Il riequilibrio naturale del peso

Sovrappeso e obesità sono diventati una sfida per la salute pubblica e spesso sono associati ad un aumentato rischio di patologie cardiovascolari, ai disturbi renali, ai calcoli biliari e al diabete. Studi recenti correlano il pericolo di sviluppare malattie autoimmuni e malattie infiammatorie, con l’eccesso delle calorie ingerite quotidianamente.
Il trattamento di base di una condizione di questo tipo, detta anche obesità semplice o essenziale, si fonda sul controllo delle abitudini alimentari e sulla pratica di un regolare esercizio fisico, ricorrendo eventualmente anche a specifici integratori naturali in grado di coadiuvare e stabilizzare il processo di dimagramento.
Sappiamo che alcune piante medicinali sono capaci di stimolare il metabolismo basale, altre sono in grado di attivare la lipolisi, ovvero la scissione dei trigliceridi accumulati nel tessuto adiposo di riserva, altre ancora sono utili per ridurre la ritenzione idrica e stimolare la fisiologica eliminazione dei liquidi in eccesso accumulati a livello dei tessuti e quindi la depurazione dell’organismo.
Con il loro contenuto in principi attivi e in sinergia con una alimentazione corretta e una sana e regolare attività fisica possono quindi aiutare a raggiungere salutari risultati.

lm7

Funzioni depurativa dell’organismo.

M8-PLEOROTUS-OSTREATUS
Categoria: Micognosia

Metabolismo dei lipidi.

F14-CITRIFORM

Metabolismo dei lipidi.

lm14

Regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.

F15-CITRUSTERM

Stimolo metabolico.

F23-FIBRAXEL

Regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas.

F27-GYMNOFORM

Metabolismo dei carboidrati.

F45-OMEGA-4-1

Azione tonica e di sostegno metabolico.